Turismo responsabile 2014

By wwf 8 anni ago

Turismo responsabile 2014

rettangolo-3-copia-6

Incarico per la programmazione, l’organizzazione e la promozione di attività di turismo responsabile in conformità a quanto indicato nella “Carta di qualità del Turismo Responsabile del WWF”.
Le programmazione turistica si suddivide in due settori principali: campi e vacanze junior/famiglie e viaggi per adulti. Per assicurare la maggiore qualità possibile, il WWF RP lavora con Tour Operator accreditati sulla base della “Carta di Qualità” del WWF e secondo le “Linee guida del Turismo Responsabile Italiano” di AITR (Associazione Italiana di Turismo Responsabile).
Ogni anno vengono proposti più di 50 campi estivi per bambini e ragazzi, suddivisi per categorie di età e per turni settimanali a partire dal mese di giugno fino ad agosto. Tutte le proposte sono presentate sul portale dedicato www.wwfnature.it, oltre che sul catalogo cartaceo.
Il programma di viaggi per adulti comprende invece un’offerta che copre tutti i periodi dell’anno e si suddivide in viaggi in Italia, in Europa, nel resto del mondo, cicloturismo, barca a vela. Tutte le proposte per gli adulti sono presentate nel portale dedicato www.viaggiwwfnature.it.
La peculiarità delle attività di turismo è rappresentata dalla qualità del servizio offerto che risponde in ogni suo aspetto alla Carta di qualità del Turismo Responsabile, a partire dai programmi educativi fino ad arrivare alle strutture ricettive, attraverso uno specifico sistema di indicatori che ne garantiscono la qualità. Pensiamo che la vacanza nella natura sia un momento di svago ma anche una bellissima occasione da sfruttare sino in fondo per divertirsi e stare bene con se stessi e con gli altri ma anche un’opportunità  per comprendere la complessità dell’ambiente che ci circonda e per acquisire conoscenze, abilità, valori, disponibilità, attitudini e capacità pratiche.

Luogo: Italia, Europa, resto del mondo
Committente: FSNC
Anni: 2014
Importi : 67.878 euro

Category:
  Turismo sostenibile