Responsabile Regionale Energia, Rifiuti prima e Responsabile Clima poi presso il WWF Toscana dal 2000 al 2004 e Referente tecnico per l’Energia e i Rifiuti del WWF Italia dal 2005 al 2010.
Al WWF Ricerche e Progetti da Novembre del 2010, prosegue la sua attività su tematiche inerenti l’energia (fonti fossili, fissili,rinnovabili, efficienza energetica, ecc.) e i rifiuti (tecnologie, gestione, ecc.), ma più ingenerale su aspetti inerenti la sostenibilità (ad esempio: indicatori come l’Impronta ecologica o di carbonio, la metodologia LCA, ma anche i trasporti e le tecnologie connesse, ecc.) e le stesse normative connesse alle tematiche di cui sopra.
Più in dettaglio segue attività progettuali che in alcuni casi si occupano anche di sviluppare parti di programma WWF Italia o sono di supporto tecnico ad attività di alcuni uffici (ad esempio quello che si occupa di relazioni istituzionali con le aziende). Molte delle attività sono costituite dalla realizzazione di istruttorie tecniche su aziende e/o prodotti e cicli di prodotto. In altri casi si tratta di predisporre materiali, documenti, report, ecc. sulle tematiche di mia pertinenza. In altri casi ancora effettua docenze, attività seminariali e affini.