Il progetto ha l’obiettivo generale di accompagnare l’introduzione della metodologia di raccolta differenziata dei rifiuti denominata “Porta a Porta” nel territorio dei comuni di Monterotondo e Palombara Sabina (RM). L’obiettivo generale è stato perseguito con i seguenti interventi e attività puntuali:
• organizzazione e gestione dei Punti informativi mobili nei luoghi di maggiore aggregazione cittadina per fornire informazioni sul nuovo servizio e raccogliere i tagliandi per la richiesta della compostiera domestica e la disponibilità a diventare Ecovolontario.
• Somministrazione questionari di customer satisfaction ante l’attivazione del nuovo servizio per avere dei dati di riferimento qualitativi sull’andamento del nuovo servizio e sull’informazione ricevuta dai cittadini.
• Reclutamento e creazione del data base dei 2 gruppi di Ecovolontari, presentazione del progetto, incontri di formazione e coordinamento attività sul territorio.
Luogo: Comuni di Monterotondo e Palombara Sabina (RM)
Committente: ERICA Soc. Coop.
Anno: 2008
Importo: 12.992,00 (IVA esclusa)
Gruppo di Lavoro: Adriano Paolella,Simona Bardi, Alessia Fabri, MayaBattisti, Gianfranco Bongiovanni,Eleonora Cerulli, Manuel Palma, ChiaraGiordano, Martina Frangiolini,Armando Mangone, Stefania Nanni,Chiara Rossetti, Federica Nanni.